27/02/2019 14:17:35

SVE, progetti Erasmus+, lavoro e tanto altro tra le news della settimana

Le notizie e le call selezionate dallo Sportello Europa sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Dal 1 Giugno al 31 Luglio  hai la possibilità di partecipare a un progetto di volontariato europeo in Croazia. I temi sono: cittadinanza attiva, scambio interculturale, cultura e apprendimento non formale attraverso attività sportive, giochi e laboratori creativi rivolti a giovani, bambini e tutta la comunità locale. Costi coperti da Erasmus+. Scadenza: 31 Marzo

Maggiori dettagli qui

2) Human company cerca 250 stagionali in Toscana, tra Firenze, Figline e San Vincenzo. Previsti recruiting days l'8 marzo al camping Norcenni Girasole di Figline e alla Palazina Reale della Stazione di Santa Maria Novella. Il 14 marzo appuntamento, sempre a Firenze, al Camping Town.

Maggiori dettagli qui

3) Fino al 3 marzo è possibile candidarsi per i tirocini presso l'Associazione Europea del Libero Commercio - EFTA. I candidati devono essere in possesso di una laurea in giurisprudenza, economia, scienze politiche, relazioni internazionali o altre esperienze equivalenti. I tirocinanti riceveranno un assegno mensile (al netto delle tasse) di 1.570 euro (Bruxelles). L'alloggio (in appartamenti individuali) verrà fornito direttamente dall'Efta.

Maggiori dettagli qui

4) Se sei un operatore della filiera del libro, sottoscrivi entro l'11 marzo il Patto per la lettura, ideato dalla Regione Toscana  per contribure a promuovere la lettura e fare in modo che diventi un'abitudine sociale quotidiana

Maggiori dettagli qui

5) Se sei un under 20 interessato ai temi del dialogo interculturale e alla ricerca di un'esperienza estiva internazionale, puoi provare a candidarti per uno scambio di giovanile a tema, che si terrà in Irlanda ad Agosto.

Maggiori dettagli qui

 

 

 



 




 

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it